martedì 24 febbraio 2015

Margherita cioccolato e mandorle

Oggi è una giornataccia ... Capita!!!

Quindi ho deciso di fare una Torta al Cioccolato !
Ma stavolta invece di lavorare tanto di mano (o di planetaria, come capita ultimamente ...) ho usato il preparato per Torta al Cioccolato di Cameo 
Basta aggiungere al preparato 3 uova medie, 125 grammi di burro, 80 ml di latte, tutto a temperatura ambiente. Io ho aggiunto anche tre cucchiai colmi di mandorle macinate.
Visto che il procedimento è veloce ho acceso il forno a 180°.
Ho impastato con la planetaria velocità 8 per 5 minuti. 
Ho imburrato ed infarinato una tortiera da 24 centimetri di diametro e ho versato l'impasto livellandolo bene. 
Ed infine ... in forno sul ripiano basso per 35 minuti e sul ripiano intermedio (3) per 10-15 minuti. Fare la prova stecchino comunque dopo 40 minuti.




E ... ora faccio Merenda   

Nessun commento: