domenica 16 febbraio 2014

Mandarì di Sal De Riso e Cioccolia dell'Azienda Agricola La Selvotta ... piccoli gioielli per i Golosi raffinati ♥♥♥

Stamani sono stata con una cara amica al Festival della Dolcezza da Eataly - Roma  che chiude oggi 16 febbraio alle ore 22.00

La mia amica conosce bene la mia passione per la Pasticceria di qualità ed anche la mia Golosità!

Ho visto magnifiche torte ricoperte di cioccolato, il Tiramisù di Pompi (sempre spettacolare!) ... ma lei tirava dritto in cerca di qualcosa di speciale che già conosceva!

Poi ... mi sono trovata davanti allo stand di Sal De Riso!
Era quella la nostra meta!
Decidere cosa assaggiare tra il Dolce Ricotta e Pere e il Dolce al bicchiere  Mandarì non è stato semplice! 

Alla fine abbiamo scelto di degustare o meglio goderci il Dolce al bicchiere.
Questo piccolo "gioiello" per i Golosi raffinati  ha un aspetto solare, sorridente preparato con marmellata, crema Bavarese, gelatina al mandarino e uno strato al cioccolato cotto direttamente nel bicchiere.

(foto dal sito di Sal De Riso)

Inoltre, tra le tante buone cose che ho visto ed assaggiato, ne ho scoperta una molto golosa della Azienda Agricola La Selvotta di Vasto, che oltre a produrre un ottimo olio E.V.O., vino, sottolio e patè, ha realizzato Cioccolia cioccolato extrafondente con olio extravergine d'oliva! 
In fatto di cioccolato sono veramente molto ... critica.

Non amo i retrogusti dolciastri e questa crema di cioccolato non ne ha. Anzi! Lascia un ottimo ricordo gustativo.
Si sente che è fatta con ingredienti di qualità.

(foto dalla pagina Facebook della Azienda Agricola La Selvotta - Vasto)
Se oggi siete a Roma e avete voglia di fare una passeggiata da Eataly a Ostiense e di regalarvi delle piccole raffinatezze ad un costo accettabile ... non rinunciate ... Ogni lasciata, come si dice, è persa!

Cecilia

Nessun commento: